Incontro organizzato dll'Ordine forense

Nicolangelo Ghizzardi lascia il servizio e incontra le toghe

Il dottor Ghizzardi, tarantino, 69 anni, ha alle spalle una lunga carriera in magistratura, svolta soprattutto nelle Procure

Salento Puglia e mondo
Manduria martedì 08 ottobre 2019
di La Redazione
Nicolangelo Ghizzardi
Nicolangelo Ghizzardi © Google

L’avvocato Generale della Repubblica presso la Sezione distaccata di Taranto della Corte di Appello di Lecce, Nicolangelo Ghizzardi, lascia la toga e in occasione della cessazione dal servizio intende salutare l’avvocatura jonica.

A tal fine il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati organizza un incontro che si terrà, alle ore 11,30 di giovedì 10 ottobre, presso l’Aula “Miro” della Scuola Forense di Taranto, al quale, anche per la singolarità del garbo riservato dal dottor Ghizzardi alle “Toghe”, sono invitati a partecipare tutti gli avvocati jonici.

Il dottor Ghizzardi, tarantino, 69 anni, ha alle spalle una lunga carriera in magistratura, svolta soprattutto nelle Procure. Per anni sostituto procuratore a Taranto, dove è stato impegnato in delicati processi contro la malavita organizzata, Ghizzardi è stato poi designato Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Brindisi. Quindi la designazione ad Avvocato Generale presso la Corte d’Appello di Taranto. Autore di un libro (“Taranto tra pistole e ciminiere”), scritto con il giornalista Arturo Guastella, il dottor Ghizzardi lascia il posto che era appartenuto al giudice Ciro Saltalamacchia.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette