
Il Partito democratico di Torre Santa Susanna replica alle dichiarazioni del sindaco Michele Saccomanno, esprimendo la propria contrarietà alla decisione di revocare agli ex combattenti l’utilizzo pieno della sede storica, che pare debba essere destinata ai ragazzi impegnati nel servizio civile. Si tratta di una scelta inadeguata, secondo i Dem, perché priverebbe gli anziano dell'associazione di un luogo simbolico che custodisce memoria, storia e valori fondanti della Repubblica e, al tempo stesso, non offrirebbe uno spazio realmente idoneo ad accogliere le attività del servizio civile, che necessiterebbero di ambienti diversi e più funzionali.
Per questo gli attivisti del Pd torrese ritengono indispensabile che l’amministrazione comunale individui altri locali adeguati, così da garantire ai ragazzi del servizio civile il giusto riconoscimento per il loro impegno e, nello stesso tempo, preservare la dignità e il ruolo delle associazioni combattentistiche. Il Pd chiede pertanto al sindaco di riconsiderare questa decisione e di avviare subito un confronto con tutte le parti interessate evitando di limitarsi a repliche a mezzo stampa come avvenuto nelle scorse ore.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.