Nuovo intervento della cantante americana in difesa dell'ambiente

Romina Power torna a Specchiarica per dire No allo scarico a mare e per un appello ai candidati

Incontro con la stampa e la cittadinanza

Attualità
Manduria mercoledì 16 settembre 2020
di La Redazione
Romina Power a Torre Colimena per difendere il mare dallo scarico del depuratore
Romina Power a Torre Colimena per difendere il mare dallo scarico del depuratore © La Voce di Manduria

Romina Power incontrerà la stampa sabato 19 settembre 2020 alle ore 18 presso la Riserva Naturale ‘Salina dei Monaci ‘ di Manduria, lato Torre Colimena. La cantante illustrerà i timori dell’impatto che il depuratore con scarico a mare, tornato in auge dopo la recente bocciatura da parte del Ministero dell’Ambiente della ipotesi di scarico al suolo, avrà sull’ambiente e il turismo.

Subito dopo l'artista si recherà a poche centinaia di metri dall’area naturale protetta, in località Specchiarica, dove era previsto lo scarico a mare di circa 10.000 metri cubi al giorno di acque di fogna, e saluterà quanti da anni, a migliaia, scendono in piazza ad Avetrana e Manduria per ribadire la propria tenace, irriducibile opposizione al progetto di Acquedotto Pugliese e della Regione Puglia.

In quella occasione, nel rispetto del silenzio elettorale, la signora Power comunicherà l’esito della dichiarazione che la stessa , tramite l'associazione Azzurro Jonio con cui collabora, chiederà di sottoscrivere ai candidati sindaci del Comune di Manduria ed ai candidati Presidenti della Regione Puglia, dichiarazione che dovrà essere sottoscritta possibilmente entro venerdì 18 settembre.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • S A. ha scritto il 17 settembre 2020 alle 14:05 :

    Fatemi capire il 19 incontrerà la stampa e subito dopo il 18 chiederà a candidati sindaci e candidati alle regionali di sottoscrivere l’impegnativa. Boh Rispondi a S A.

  • Domenico ha scritto il 16 settembre 2020 alle 11:52 :

    Temo abbiate preso alla lettera la traduzione del cognome della cantante; probabilmente porterà qualche voto il suo utilizzo ma, nella sostanza, basare su quello una campagna elettorale è un po' scarsino: potevate fare uno sforzo in più! Rispondi a Domenico

  • Franco de luca ha scritto il 16 settembre 2020 alle 11:24 :

    Quanto interesse........disinteressato. Rispondi a Franco de luca