
Una giornata di sole, di lavoro condiviso e di tradizione. Ieri mattina, giovedì 4 settembre, alle prime luci dell’alba studenti, docenti e famiglie dell’Istituto Agrario “Einaudi” di Manduria si sono ritrovati nei terreni scolastici lungo la via per Maruggio per la tradizionale vendemmia didattica, intitolata quest’anno “VendemmiAmo, Einaudi!”.
Armati di forbici e secchi, i ragazzi hanno raccolto i grappoli maturi, guidati dai loro insegnanti e accompagnati dai genitori. Tra i partecipanti anche il dirigente scolastico Angelo Prontera, che non ha voluto mancare all’appuntamento, condividendo con la comunità scolastica la gioia di una giornata speciale.
“È stata un’esperienza che unisce pratica, cultura e convivialità – hanno commentato alcuni docenti –. I nostri studenti hanno imparato sul campo, vivendo in prima persona l’importanza della viticoltura per il territorio”.
La vendemmia si è conclusa con la soddisfazione di aver contribuito non solo alla raccolta dell’uva, ma anche al rafforzamento dei legami tra scuola, famiglie e territorio. Un evento che si conferma, di anno in anno, tra i più attesi nel calendario dell’istituto agrario.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.