
Si è spento all’età di 82 anni l’ingegnere Guido Casto, figura di riferimento per la comunità professionale e culturale della provincia di Taranto. Da due anni combatteva contro un tumore.
Casto, manduriano doc, era considerato il decano degli ingegneri tarantini: sei anni fa era stato insignito di un riconoscimento speciale per i 50 anni di iscrizione all’Albo provinciale.
Per lungo tempo ha affiancato alla professione l’attività di docente: come professore di Costruzioni presso la sezione Geometri dell’Istituto Tecnico e Commerciale “Luigi Einaudi” di Manduria, ha formato intere generazioni di tecnici locali, lasciando un segno profondo in chi ha avuto modo di studiare con lui.
Uomo di grande cultura e dedizione, era sposato e padre di due figli: Antonio, avvocato, e Andrea, architetto.
I funerali si terranno domani, venerdì, alle ore 11.30 nella parrocchia San Giovanni Bosco di Manduria, dove la comunità si stringerà attorno alla famiglia per l’ultimo saluto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.