
Il rinomato Primitivo di Manduria approda sui canali dell’e-commerce generalista. Da ieri, sulla popolare piattaforma di annunci “Subito.it” è comparsa un’offerta singolare: grappoli di uve "per vino Primitivo di Manduria" messi in vendita a 80 euro al quintale.
Secondo quanto riportato nell’annuncio, le uve proverrebbero da vigneti di Avetrana, mentre il venditore si trova a Erchie, nel brindisino. La proposta non si limita alla vendita all’ingrosso: è prevista anche la spedizione a domicilio, in cassette da un chilogrammo, pronte per essere consegnate a privati o appassionati.
L’annuncio, tuttavia, non specifica se le uve siano certificate come IGT o DOC, un dettaglio che non è secondario. La denominazione “Primitivo di Manduria” è infatti regolata da un disciplinare preciso che definisce zona di produzione, rese massime e modalità di vinificazione. Perché il prodotto possa fregiarsi del marchio DOC, il vigneto deve essere iscritto all’albo e la filiera tracciata.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.