
È stato presentato ieri mattina, nell’auditorium del Padiglione Vinci dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, il documento di progetto elaborato dalla ASL Taranto per il potenziamento delle attività sanitarie finalizzate all’abbattimento delle liste d’attesa. Il piano, che sarà operativo dal 1° settembre con un calendario attivo fino al 31 dicembre 2025, è frutto del confronto avviato nei giorni scorsi con la Presidenza della Regione Puglia.
Al Giannuzzi di Manduria, l’offerta incrementale sarà così articolata: 161 risonanze, 340 radiografie al torace, 102 TAC e 68 ecografie presso la Radiologia Medica; 136 prime visite chirurgiche, 136 ecodoppler TSA, 68 interventi chirurgici in anestesia locale e 136 ecografie addome presso la Chirurgia; per la Cardiologia, sono inoltre previste 34 prove da sforzo e 85 visite cardiologiche con ECG.
La ASL Taranto garantirà la presa in carico diretta delle richieste sanitarie con priorità U (urgente – entro 48 ore), B (breve – entro 10 giorni) e D (differibile – entro 30 giorni per le visite specialistiche ed entro 60 giorni per gli esami strumentali), mediante inserimento in lista d’attesa.
Durante le interlocuzioni con la Regione Puglia, l’Azienda ha inoltre avanzato la richiesta di un incremento del tetto di spesa per le strutture private accreditate e convenzionate, al fine di potenziare l’erogazione di prestazioni di radiodiagnostica (per un importo di 700mila euro) e delle branche a visita (per 300mila euro).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.