
Pochi centimetri in più e l’auto avrebbe sfondato la vetrina del negozio di abbigliamento Sorbino, nel pieno centro di Manduria. Invece, una Ford Fiesta grigia con a bordo due giovani manduriani, miracolosamente illesi, ha terminato la sua corsa contro il marciapiede e la facciata del locale commerciale di via Giuseppe Pacelli. E’ successo ieri poco dopo le 19. Un déjà vu per i residenti della zona e per il titolare del negozio che più volte in passato hanno segnalato la pericolosità di quella svolta resa insidiosa dalla pavimentazione in pietra levigata che quando piove diventa estremamente scivolosa.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente di ieri avrebbe perso il controllo del mezzo mentre imboccava l’angolo arrivando da piazza Garibaldi, sicuramente a causa del pavimento reso scivoloso dalla pioggia. Nell’impatto, la vettura ha riportato danni al cofano, al paraurti anteriore e alla ruota anteriore destra. Come si diceva, la strada, a senso unico e piuttosto stretta, è spesso oggetto di segnalazioni da parte dei residenti per la presenza di pavimentazione in chianche all’imbocco della curva, che in caso di maltempo riduce sensibilmente l’aderenza. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Pina
oggi, ven 16 maggio 08:22 rispondi a PinaSe si gira piano non c'è nessun problema, non date sempre colpa alla strada. La responsabilità è sempre di chi guida