
Dal 5 al 7 settembre 2025, tra i paesaggi e i borghi della DOC Primitivo di Manduria, prenderà vita la quinta edizione del raduno di auto storiche “Destinazione Primitivo – Porsche Luftgekuhlt Tribute”. Per tre giorni, lungo un itinerario accuratamente definito, le Porsche d’epoca, le iconiche 356 e 911 raffreddate ad aria, attraverseranno le strade del vino, creando un connubio unico tra passione motoristica, cultura enologica e valorizzazione del territorio. Oltre a questo, si toccheranno i territori del Comune di Galatina (LE), si giungerà a Monteroni (LE) presso il Dipartimento di Ingegneria di Unisalento e si farà visita al Castello Aragonese di Taranto.
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce con una significativa partnership con l’Università del Salento, in occasione dei 70 anni dell’Ateneo, con i giovani impegnati nello sviluppo di progetti innovativi, anche in sinergia con Acquedotto Pugliese, e in collaborazione con il progetto OlivaMi, dedicato all’adozione di ulivi salentini nelle zone colpite dalla Xylella F.
L’evento si aprirà ufficialmente venerdì 5 settembre alle ore 18.30 presso la Cantina Produttori di Manduria, in provincia di Taranto, alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, del Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e del Sindaco di Galatina, Fabio Vergine.
Organizzata da Porsche Luftgekuhlt Gruppe - Italia, associazione sportiva dilettantistica che da anni promuove enoturismo e turismo culturale, la manifestazione si svolge con il patrocinio dell’Assessorato regionale all’Agricoltura della Regione Puglia, organizzata di concerto con i Produttori di Manduria - Maestri in Primitivo, quali main sponsor, e altri importanti realtà produttive del territorio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.