
Un drammatico infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina a Mesagne, nel quartiere Grutti, dove un operaio di 60 anni, B.P.A., è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un solaio durante le attività di costruzione di un edificio in via Cino.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8.00, quando – secondo una prima ricostruzione – il solaio su cui l’uomo stava operando avrebbe ceduto improvvisamente, facendolo cadere da diversi metri di altezza. L'impatto al suolo è stato violento e ha causato gravi traumi all'operaio.
I colleghi presenti nel cantiere hanno immediatamente dato l’allarme e fornito i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale "Perrino" di Brindisi, dove i medici stanno sottoponendolo a una serie di esami per verificare la gravità delle ferite.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Mesagne, la Polizia Locale e i tecnici dello Spesal, incaricati di effettuare i rilievi del caso e di indagare sulle cause dell'incidente, accertando eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.