
Si è trasformata in tragedia la vacanza di una famiglia originaria del Salento ma residente a La Spezia. Il figlio di 7 anni, soccorso ieri mattina privo di sensi nella vasca principale di un acquapark a Gallipoli, è clinicamente morto. Alle 19 di oggi è iniziata la procedura per l’accertamento della morte cerebrale, dopo che le sue condizioni – già disperate al momento del ricovero – sono ulteriormente peggiorate nelle ultime ore.
Il piccolo era stato trasportato in codice rosso al reparto di Rianimazione dell’ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli, subito dopo essere stato recuperato dall’acqua senza conoscenza. Il primo intervento era stato effettuato dal bagnino, poi dagli operatori sanitari arrivati in pochi minuti con un’ambulanza e un’automedica da Casarano. Nonostante gli sforzi messi in campo, il bambino è rimasto in coma per tutta la giornata, fino al drammatico epilogo.
Sul caso è stata aperta un’indagine dalla Procura di Lecce, al momento senza indagati. Si indaga per fare luce su quanto accaduto nella struttura e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, avvenuto nella vasca grande del parco acquatico.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.