
Mattinata di forte apprensione in un parco acquatico di Gallipoli, dove un bambino di otto anni è stato soccorso d’urgenza dopo essere finito in acqua nella piscina principale, pur non sapendo nuotare. L’episodio si è verificato intorno alle 11:30, mentre il piccolo si trovava nella struttura insieme alla famiglia, in vacanza nel Salento.
Il bambino, originario di La Spezia, è stato notato in difficoltà e subito soccorso dai bagnini, che lo hanno estratto dall’acqua. All’arrivo del personale del 118, il minore si trovava in arresto respiratorio. Le manovre rianimatorie messe in atto sul posto hanno permesso di riattivare il battito cardiaco.
Successivamente, il piccolo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Gallipoli, dove è attualmente ricoverato in condizioni serie. I medici mantengono la prognosi riservata.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.