
La ricerca di altre cavità nel sottosuolo dell’ex mercato coperto dove è sprofondato l’escavatore, costerà 21mila euro. E a farsene carico sarà il comune di Manduria che ha già impegnato la somma necessaria. Su richiesta della sopraintendenza archeologica, l’indagine non sarà fatta solo nell’area interessata allo scavo per il parcheggio sotterraneo ma anche in tutta la zona circostante, via Schiavoni compresa sino all’incrocio con viale Mancini. Questo tratto evidentemente per studiare la condizione del vecchio canale romano già franato in più punti.
La ditta incaricata che ha presentato il conto, dovrà effettuare riprese video della presunta cisterna che ha inghiottito il cingolato e dovrà scandagliare l’ex area mercatale e le seguenti vie: Francesco Schiavoni, vico L. Omodei e viale Mancini. Lavori questi che, secondo molti tecnici, dovevano essere fatti nella fase progettuale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Sara
gio 20 marzo 15:54 rispondi a SaraChe velocità (trovati il denaro ) qualcosa mi da dei dubbi
Fernando Maria Maurizio Potenza
mer 19 marzo 16:00 rispondi a Fernando Maria Maurizio PotenzaChi ha fatto i dovuti controlli e le analisi progettuali del terreno, considerato ed essendo a conoscenza dello stato dei luoghi da parte di tutti? Quale è stato il parere del Geologo, del Tecnico Urbanistico, della Sovraintendenza per la parte di competenza. Adesso, questi 21.000 euro saranno sempre a carico del PNRR o dovranno essere sborsati da noi Cittadini? Perché si continua ad agire nel silenzio invece di informare i Cittadini dell'operato e di quanto sta' accadendo? Cosa fa' l'opposizione in tutto questo? Perché l'opposizione non scende in piazza, informando e chiedendo le dimissioni a gran voce di questa Amministrazione alquanto inadeguata? Domande legittime che chiedono risposte certe e soluzioni drastiche.
Tiziano
mer 19 marzo 15:12 rispondi a TizianoStanno cercando nel posto sbagliato per trovare le cavità!
Gregorio
mer 19 marzo 14:53 rispondi a GregorioNello scritto: -“ Lavori questi che, secondo molti tecnici, dovevano essere fatti nella fase progettuale. “ COSA CHE NON HANNO FATTO….. , comunque tranquilli , per quanto riguarda i soldi, c’è ancora da spendere, anzi bruciare 🔥 5 ( CINQUE ) milioni e mezzo di euro 💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸
Pora a nui
mer 19 marzo 13:57 rispondi a Pora a nuiNn avevo.dubbi riguardo chi doveva pagare questi sondaggi . Andrebbero tutti indagati, dal primo all'ultimo e pagare di tasca loro i danni procurati. Progetto scellerato e inutile e ne riparleremo poi al primo alluvione !!!
Vincenzo
mer 19 marzo 12:45 rispondi a VincenzoSe Corrado fosse ancora in vita, agli Amministratori di Manduria, non avrebbe fatto fare manco un provino, non meritano, nemmeno, di essere ammessi nell'agone dei dilettanti allo sbaraglio. E nel frattempo: pantalone paga.
Cittadino illustre
mer 19 marzo 08:28 rispondi a Cittadino illustreForse sarebbe stato meglio questo test rispetto al carotaggio? O muerti uesci armeno