
Un grave incidente stradale si è verificato oggi, poco dopo le ore 13, sulla strada vicinale Sant’Andrea, arteria che collega il centro abitato di Oria alla strada statale 7 Taranto-Brindisi. Nell’impatto sono rimasti coinvolti un’automobile e una moto, per cause ancora in fase di accertamento.
A riportare le conseguenze peggiori è stato un giovane motociclista di 25 anni, che è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi. Le sue condizioni sarebbero gravi. Ferite lievi, invece, per i tre occupanti dell’auto, che non avrebbero riportato traumi significativi.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Oria, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La strada, oltre a essere molto trafficata, è fiancheggiata da diverse abitazioni rurali e, secondo i residenti della zona, rappresenta un tratto ad alto rischio.
Da tempo gli abitanti della contrada chiedono interventi urgenti per migliorare la sicurezza, tra cui l’installazione di rallentatori, segnaletica potenziata e altri accorgimenti per ridurre la velocità dei veicoli. La strada è infatti già stata teatro in passato di numerosi incidenti gravi, alcuni dei quali con esiti mortali.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.