
Con la prima pioggia di stagione tornano a emergere i noti problemi di allagamento delle strade, soprattutto nella frazione di Uggiano Montefusco. I residenti di via Cupone e via Palazzi, recentemente interessate da lavori di riasfaltatura, denunciano gravi disagi causati da pendenze errate del manto stradale e dalla chiusura dei tombini della rete di fogna bianca.
Secondo quanto segnalato dagli abitanti, l’acqua piovana non riesce a defluire correttamente, ristagnando sull’asfalto fino a superare il livello dei marciapiedi. "E non siamo ancora ai forti acquazzoni", sottolineano con preoccupazione alcuni residenti.
A documentare la situazione è stata anche una cittadina uggianese, che ha pubblicato un video sui social, diventato virale tra la comunità locale. Nel filmato si vedono strade completamente allagate, e la didascalia recita:
"Buon pomeriggio a tutti. Con la prima pioggia le nostre strade si sono allagate. L'acqua non defluisce e ristagna ovunque, superando i marciapiedi. L’asfalto è stato realizzato malissimo e tutti i tombini, grandi e piccoli, sono stati chiusi. E questa è solo la prima pioggia... Siamo a rischio allagamenti anche nelle case, soprattutto in via Cupone e via Palazzi a Uggiano Montefusco. Chiedo consiglio e aiuto a tutti voi, grazie."
I residenti chiedono l’intervento urgente del Comune per correggere le pendenze stradali e ripristinare la funzionalità dei tombini, prima che le piogge più intense dell’autunno aggravino ulteriormente la situazione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.