
Intervento provvidenziale del luogotenente della Guardia di Finanza, Armando Brunetti, originario di Manduria e attualmente in servizio a Crotone. Lo scorso 23 maggio, mentre si trovava nella Capitale insieme al collega appuntato scelto Q.S. Massimo Musardo per un servizio di ordine pubblico legato all’Anno Giubilare, Brunetti è intervenuto con prontezza per soccorrere una giovane coppia in difficoltà sul Grande Raccordo Anulare.
La coppia, appena rientrata dal viaggio di nozze, si è ritrovata improvvisamente con l’auto in panne in un tratto pericoloso del traffico romano. Il veicolo ha subito un guasto tecnico, bloccandosi in una zona ad alto rischio per la circolazione. Il luogotenente Brunetti, intuendo immediatamente la gravità della situazione, non ha esitato un attimo: ha messo in sicurezza la coppia, collaborando con il collega per garantire la loro incolumità fino all’arrivo dei soccorsi stradali.
Il gesto, reso noto solo recentemente dal Sinafi (Sindacato nazionale finanzieri), ha ricevuto grande apprezzamento anche da parte delle istituzioni. Brunetti ha ricevuto ufficialmente i ringraziamenti dai Comandi Provinciali di Roma e Crotone, dal Comando Regionale Calabria e dalla Prefettura di Roma.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.