
Pubblichiamo di seguito il drammatico appello dell’anziana che sabato scorso è stata derubata di tutti gli averi che con il marito avevano messo da parte per risolvere dei gravi problemi familiari. Nell’appello che la signora di 80 anni ha voluto affidarci, ci sono i ringraziamenti alle persone che sono state vicine all’anziana coppia e l’invito al ladro di “mettersi la mano sulla coscienza” e restituire il maltolto.
Noi siamo qui a Manduria da 5 anni, mio marito è di Manduria ma io no. Io avevo pensato di fare un annuncio per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato, che sono stati veramente tanti. E volevo anche dire a questa persona che ci ha derubato di pensarci, di farsi un esame di coscienza e di capire che non si fa così a delle persone anziane, che non stanno nemmeno bene e che hanno grossi problemi di salute. Quei soldi erano i risparmi della nostra vita, servivano per risolvere un grosso problema in famiglia.
Noi dovevamo muoverci da Manduria per risolvere un problema e quindi, non potendo lasciare i soldi da qualche parte, li avevamo con noi. Non perché fossimo milionari, ma perché erano i nostri risparmi. Siamo andati a fare la spesa e quando siamo usciti, proprio davanti alla porta dell’Eurospin, ci siamo accorti che la macchina dei ladri era in seconda fila. Io avevo appoggiato la borsa davanti e avevo semichiuso lo sportello mentre stavamo caricando la spesa. All’improvviso, una signora che stava di fronte, al terzo piano del palazzo grigio, ha gridato perché aveva visto. Il ladro è salito in macchina, il complice era già al volante con il motore acceso, e sono scappati per la via delle palazzine, la via della Sice.
Evidentemente i malviventi ci hanno preso di mira. Hanno visto due anziani e hanno pensato che non avremmo potuto difenderci. Mio marito ha cercato di rincorrerli, ma non ci è riuscito perché erano già fuggiti.
Al momento stiamo qui a Manduria perché dobbiamo rifare tutti i documenti, oltre ai soldi c’erano anche documenti molto importanti. Speriamo di recuperarli presto insieme ai soldi. I nostri figli vivono tutti fuori e siamo soli qui a Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.