
Continuano i controlli della Polizia Locale sul territorio di Manduria e lungo il litorale, con particolare attenzione all’uso irregolare del suolo pubblico da parte di bar e locali. Negli ultimi giorni tre attività commerciali sono state sanzionate per occupazione abusiva della sede stradale, con conseguente obbligo di sgombero immediato disposto dagli uffici comunali.
Secondo quanto riportato nei verbali, gli agenti hanno accertato che il locale “G-Cloud” aveva installato tavolini, sedie e fioriere sulla carreggiata senza alcuna autorizzazione. Una situazione simile è stata riscontrata anche al “Bar H”, dove l’occupazione abusiva riguardava tavoli e sedute collocate su una pedana. Ancora più estesa l’infrazione contestata a “Ziu Belo”, che aveva posizionato ombrelloni, tavoli, sedie e fioriere, trasformando di fatto parte della strada in area privata. Tutte le attività si trovano nelle marine manduriane.
Le violazioni fanno riferimento all’articolo 20 del Codice della Strada, che disciplina l’uso delle strade e prevede sanzioni per chi le occupa senza autorizzazione. In tutti i casi, oltre alla multa, scatterà la rimozione immediata delle strutture abusive a cura e spese dei trasgressori.
Un provvedimento che si inserisce nella linea di tolleranza zero adottata dal Comune di Manduria contro l’uso improprio del suolo pubblico, spesso al centro di segnalazioni da parte di cittadini e residenti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Marco
oggi, ven 22 agosto 08:02 rispondi a MarcoE zona Sant'Angelo tutto regolare???