
In questi giorni un senzatetto torrese è stato visto aggirarsi nelle campagne alla ricerca di un rifugio per trascorrere la notte. Il pranzo gli veniva offerto dall’amministrazione comunale: gli addetti alla distribuzione consegnavano il pasto presso una famiglia amica dell’uomo, che poi passava a ritirarlo.
La vicenda, notata in paese, ha scatenato polemiche sia sui social che nei luoghi di ritrovo, con molti cittadini che lamentavano una presunta mancanza di aiuto da parte degli enti preposti.
A rassicurare tutti è intervenuta l’assessore ai servizi sociali, Lucrezia Morleo, dichiarando:
«È opportuno chiarire che il servizio sociale locale non sta “valutando” il caso, ma lo ha già prontamente preso in carico, risolvendolo. Il signore in questione verrà inserito in un alloggio sociale per adulti in difficoltà, una struttura che risponde alle esigenze abitative e di accoglienza di persone prive di sostegno familiare o per le quali la permanenza nel nucleo familiare sia temporaneamente o permanentemente impossibile. È chiaro che, per poter attuare il trasferimento, sono necessari alcuni giorni al fine di completare le procedure burocratiche. Non si tratta, quindi, di un’emergenza irreversibile, ma di una situazione già affrontata e, soprattutto, risolta».
Roberto Epifani
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.