Lunedì, 4 Agosto 2025

Salento Puglia e mondo

Lutto e sgomento nella comunità delle forze dell'ordine e non solo

Chi era la vice questore Sandra Manfrè

Sandra Manfrè Sandra Manfrè

Una tragedia ha colpito duramente la comunità brindisina e il mondo della Polizia di Stato. Questa mattina, all’interno della Questura di Brindisi, la dottoressa Sandra Manfrè, Vice Questore Aggiunto, si è tolta la vita con la pistola d’ordinanza nel suo ufficio, lasciando attoniti colleghi, familiari e l’intera cittadinanza.

L’estremo gesto sarebbe avvenuto intorno alle ore 9. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, giunto immediatamente sul posto. L’ambulanza è rimasta all’interno del cortile della questura fino a poco prima delle 11. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il procuratore facente funzioni Antonio Negro. Le indagini in corso, coordinate dalla Procura, confermerebbero la natura volontaria dell’atto.

Sandra Manfrè, 42 anni, originaria della Sicilia e in servizio a Brindisi dal 2022, risiedeva a Mesagne con il marito – anch’egli appartenente alle forze dell’ordine – e la loro bambina. Appena rientrata dalle ferie, pare non avesse mostrato segnali allarmanti nei giorni precedenti. Un recente lutto familiare, la perdita del padre, l’aveva però profondamente segnata.

Lo sgomento tra colleghi e istituzioni è palpabile. La Magistratura brindisina ha espresso il proprio cordoglio con una nota ufficiale:

“Tutta la Magistratura brindisina si stringe, con profondo cordoglio, alla sua famiglia, al marito e alla piccola figlia, e al personale della Questura di Brindisi per la perdita di una donna e poliziotta di estrema sensibilità e disponibilità nel lavoro come nella vita”.

Anche la Direzione Generale della ASL di Brindisi, per voce del dott. Maurizio De Nuccio, ha voluto esprimere vicinanza:

“Una donna, una professionista apprezzata, una madre. Il nostro abbraccio va a suo marito, alla loro bambina, a tutti i familiari e colleghi colpiti da questo dolore così grande e improvviso”.

Il dolore per questa perdita è condiviso da tutta la città. Il ricordo della dottoressa Sandra Manfrè resterà vivo nella memoria di chi ha avuto l’onore di conoscerla e di lavorare al suo fianco.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 4 agosto

Una tragedia ha colpito duramente la comunità brindisina e il mondo della Polizia di Stato. Questa mattina, all’interno della Questura di Brindisi, la ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 4 agosto

È di tre morti e 15 feriti il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto sull’autostrada A1, nel tratto compreso ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 4 agosto

Una tragedia ha scosso questa mattina la questura di Brindisi, dove una dirigente della polizia si è tolta la vita ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 4 agosto

Nella notte del 3 agosto, i carabinieri della stazione di Massafra hanno arrestato un uomo di 47 anni, residente nella cittadina jonica, ritenuto ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - dom 3 agosto

Tre ciclisti originari di Andria hanno perso la vita questa mattina in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la provinciale 231, nei pressi di Terlizzi. Le ...

Auto distrutta, salvo per miracolo il conducente
La Redazione - mer 23 luglio

Un incidente stradale si è verificato questa notte intorno alla mezzanotte. Un'auto è uscita di strada sulla Torre Santa Susanna-San Pancrazio Salentino, finendo la sua corsa nella campagna circostante. Alla guida del veicolo, una Seta ...

Operatore di 49 anni trovato morto nel bagno dell'azienda dove lavorava
La Redazione - gio 24 luglio

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi nella zona industriale di Melpignano, nel cuore del Salento. Un operaio di 49 anni ha perso la vita mentre era impegnato nel proprio turno all'interno di un'azienda nautica. A lanciare ...

La piccola bara bianca del piccolo Andrea vittima della disgrazia nella piscina di Gallipoli
La Redazione - gio 24 luglio

Depressa, frazione di Tricase, si è stretta in un silenzioso e straziante abbraccio per dare l’ultimo saluto ad Andrea Surano, il bambino di 7 anni morto tragicamente dopo un incidente nella piscina ...