
Da domani il dottor Claudio Tana assumerà ufficialmente l’incarico di primario del reparto di Medicina dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria. A darne notizia è l’onorevole Dario Iaia, che ha formulato al medico “i migliori auguri di buon lavoro” in vista dell’inizio della nuova esperienza professionale.
Nel suo messaggio, Iaia ha voluto esprimere un ringraziamento al dottor Massimo Soloperto che ha ricoperto il ruolo di primario ad interim, a tutti i medici e al personale sanitario del reparto di Medicina e dell’intero ospedale, “per l’importante lavoro svolto con passione e competenza” nonostante le difficoltà che il settore sta affrontando.
L’onorevole ha ricordato come la sanità italiana stia vivendo una fase complessa, ma ha sottolineato che il Governo guidato da Giorgia Meloni ha avviato alcune riforme per migliorarne l’efficienza: l’abolizione del tetto di spesa per le assunzioni, la detassazione degli straordinari e il superamento del numero chiuso nelle facoltà di Medicina. Ulteriori misure, come l’aumento della spesa sanitaria, entreranno in vigore progressivamente nei prossimi anni.
“L’arrivo del nuovo primario – ha dichiarato Iaia – rappresenta un altro tassello importante per l’ospedale di Manduria, che, pur tra le difficoltà, continua a essere un presidio fondamentale per il versante orientale della Provincia di Taranto”. Il parlamentare ha ricordato anche il ruolo strategico della struttura per la sua posizione a cavallo con la Provincia di Brindisi e la vicinanza a mete turistiche molto frequentate.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Manduriano doc
oggi, mer 13 agosto 17:24 rispondi a Manduriano docSono contento x l'ospedale di Manduria è x i Manduriani...sarei ancora più contento si non si facessero ste' passerelle politiche...proprio la politica è responsabile di tutto...via la politica dalla sanità.. a Iaia....
Egidio Pertoso
oggi, mer 13 agosto 14:43 rispondi a Egidio PertosoE' commovente...! Oltre a costruire - spendendo quanto una finanziaria - un po'nte da luna park, si pensa, da buon governo, anche alla salute dei cittadini. E ci se ne fregia !