
Dopo 44 anni di attività, chiude i battenti la più antica erboristeria di Manduria, un punto di riferimento per generazioni di cittadini appassionati di rimedi naturali e medicina tradizionale. I titolari, Antonio e Marinella, hanno deciso di mettere in vendita l’attività, annunciando la cessione su un sito specializzato con la motivazione di “pensionamento”.
Fondata nel 1981, l’erboristeria ha accompagnato la comunità manduriana con dedizione e competenza, rappresentando un piccolo angolo di sapere erboristico e medicina alternativa. Ma ora per i suoi fondatori è arrivato il momento di passare il testimone.
“È un’attività che va bene – spiegano Antonio e Marinella – ma dopo tanti anni il nostro lavoro ha preso una piega totalmente diversa. Ora siamo psicoterapeuti, e rimane comunque forte la nostra impronta sulla medicina tradizionale cinese. In erboristeria occorrono energie nuove, che abbiano motivazione e passione.”
Nonostante la chiusura, i due non abbandonano del tutto il loro patrimonio di conoscenze. “È ovvio che siamo a disposizione per i primi tempi, per trasferire quello che sappiamo. Sarebbe bello che l’attività continuasse, anche se i nostri figli hanno preso strade diverse.”
L’erboristeria ha celebrato proprio ieri il suo 44° anniversario, un traguardo importante che coincide con l’annuncio della sua cessione. Ora si cerca qualcuno che possa proseguire questa lunga storia di cura naturale e relazione con il territorio. Una nuova generazione pronta a raccogliere il testimone e a mantenere viva una tradizione che ha radici profonde a Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.