
Una donna di nazionalità ungherese di 49 anni, è stata arrestata dalla Polizia di Stato di Taranto con l'accusa di tentata estorsione. L'intervento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile, sezione "Falchi", in seguito alla segnalazione di un giovane turista che ha denunciato l'accaduto.
Secondo quanto riferito alla Polizia, il ragazzo aveva contattato la donna tramite un sito di incontri e si era recato nel suo appartamento nel centro cittadino, dove avrebbe versato anticipatamente la somma concordata per una prestazione sessuale. Tuttavia, poco dopo l'ingresso, sarebbe stato invitato a lasciare rapidamente l'abitazione, senza spiegazioni.
Solo in un secondo momento il giovane si sarebbe accorto di aver dimenticato un anello di grande valore, che aveva tolto dal dito e lasciato su un mobile. Dopo vari tentativi di contattare telefonicamente la donna per recuperare il gioiello, quest’ultima avrebbe preteso una somma di denaro per la restituzione, minacciando l’intervento violento del suo compagno nel caso in cui il ragazzo avesse allertato le forze dell’ordine.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno udito un'accesa discussione provenire dall’interno dell’appartamento e sono intervenuti, sorprendendo la donna mentre teneva ancora in mano l’anello oggetto dell’estorsione.
La 49enne è stata quindi arrestata in flagranza di reato e condotta presso la locale Casa Circondariale. L’autorità giudiziaria è stata informata dei fatti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.