
Una valanga di proteste si sta abbattendo sul nuovo piano della viabilità della frazione manduriana di Uggiano Montefusco. Le richieste di modifica urgenti continuano ad arrivare agli uffici della polizia municipale, mentre sui social si moltiplicano le critiche.
In particolare il gruppo Facebook "Sei di Uggiano Montefusco se" e la pagina del “Comitato cittadino di Uggiano stanno raccogliendo decine di segnalazioni, commenti indignati e testimonianze di disagi legati alla nuova regolamentazione del traffico.
Tra i casi più discussi, è diventato virale il video di un residente che ha scoperto di avere entrambe le strade di accesso alla propria abitazione chiuse al transito per via di nuovi divieti. Per raggiungere casa ora è costretto a percorrere un lungo giro panoramico attorno al borgo o le strettissime vie del centro storico dove si creano intasamenti.
I cittadini chiedono interventi immediati e un confronto con l’amministrazione per rivedere le criticità del nuovo piano, che – stando ai commenti – sta complicando la quotidianità di molti residenti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
CRICORIU
gio 24 luglio 22:09 rispondi a CRICORIUMettere segnali e/o segnaletica stradale in genere DOVREBBE essere una operazione fatta unendo il lavoro a "tavolino" a quello di sopralluoghi( anche piu' di uno), di cui non si puo' e non si deve prescindere...Ma come al solito da noi li cosi si fannu "alla tttantuni" da parte dei vari "progettisti " del comune e perche' no dei preposti al controllo della viabilita' urbana...appunto i vigili...Di cose paradossali, mancanze e cose agghiaccianti la nostra viabilita' ne ha a bizzeffe ... Strade strette a doppio senso, vie larghissime a senso unico, dossi non segnalati e chi piu' ne ha piu' ne metta. MaI nessuno di questi lor signori gira mai per il paese a rendersi conto delle inefficienze? Mai niusciunu simmmutta li musi?
Giuseppe
gio 24 luglio 15:17 rispondi a GiuseppeSiamo arrivati all' anno zero, si fa tutto a tavolino senza rendersi conto dello stato. Un appunto fuori campo in prossimità dell' apertura del parcheggio comunale zona Chidro hanno spostato le strisce pedonali per agevolare coloro che lasceranno la macchina al parcheggio, i residenti che abitano alle spalle del parcheggio sono costretti a fare un giro turistico intorno al parcheggio per arrivare alle nuove strisce pedonali. Comunque il risultato sarebbe che con lo spostamento delle strisce pedonali hanno ottenuto uno stallo blù.
Pippino
gio 24 luglio 12:02 rispondi a PippinoNon avrà mica qualche abbonamento a un numero limitato di segnaletica stradale qualcuno dell'amministrazione comunale? Su venti pannelli ( prendi 20 e paghi 10) avrà un prezzo conveniente. È probabile che il segnale di divieto di accesso ⛔️ sia in esubero e,.. chiaramente devono essere consumati è MAGARI vengono utilizzati per entrambi i sensi di marcia( giusto per finire) Il tecnico NON guarda dove montare ma, consumare tutta la pedana.......🤣🤣🤣🤣🤣
Egidio Pertoso
gio 24 luglio 07:03 rispondi a Egidio PertosoBei tempi quando a dirigere il traffico c'erano degli efficaci "pizzardoni". Ora tutti questi segnali frastornano noi che siamo gia' frastornati da telefonino e volante sempre in mano.