
Il Partito Democratico di Manduria denuncia la perdurante condizione di dissesto e impercorribilità delle strade cittadine. «Non si comprende perché, dopo diversi mesi dal riconoscimento in favore del Comune di Manduria di un cospicuo finanziamento da parte della Regione Puglia, nell’ambito del programma “Strada per Strada” – si legge in una nota stampa diffusa - l’amministrazione guidata dal sindaco Pecoraro non stia ancora procedendo al rifacimento del manto stradale della nostra città, ormai devastato».
Gli attivisti del partito democratico ricordano che «le vie cittadine sono impraticabili e pericolose, enormi sono i disagi per gli automobilisti e numerosi i risarcimenti richiesti all’ente per responsabilità da omessa manutenzione».
Il Pd ricorda inoltre che il finanziamento riconosciuto dalla Regione Puglia a tutti i Comuni Pugliesi, è finalizzato a rispondere alle esigenze di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria. «E’ evidente – commentano i piddini messapici -, che il grave ritardo nell’esecuzione delle opere, oltre a poter causare una possibile revoca del finanziamento, costringerà i cittadini di Manduria a doversi imbattere in un paesaggio lunare pericoloso, ad alto tasso di incidentalità e dannoso, anche per le casse comunali».
Per tutto questo il Partito Democratico di Manduria conclude così il suo intervento: «Oltre a denunciare il grave ritardo nell’esecuzione delle opere, invita l’amministrazione comunale a porre in essere tutte quelle azioni necessarie affinché il finanziamento ricevuto dalla Regione Puglia, di circa novecentomila euro, possa tradursi in strade sicure, percorribili e degne di un paese civile».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
18 commenti
Laura
lun 4 aprile 2022 10:42 rispondi a LauraIl PD denuncia? Intanto presentatevi che ancora non sappiamo chi c’è dietro questo nome. Poi quando c’era il Pd a governare per caso erano scomparse le buche? Anzi erano aumentati i faldoni delle denunce di persone che facevano incidenti o addirittura cadevano con bambini in braccio. Denunciate perché non siete riusciti a governare questa volta? Perché voi vi infilate anche con la destra pur di farlo! Ma state zitti che ci prendiamo le ferie la prossima volta ma votare il Pd maiiiiiiiii!!!! Una massa di vecchi volponi!
Gregorio 1
dom 3 aprile 2022 07:48 rispondi a Gregorio 1...gomme, ammortizzatori, bracci, convergenza, equilibratura, braccetti, cerchioni,....Signor Sindaco ! Queste parole non ti dicono niente??? È per finire..... una carrellata di Santi e defunti per conto dei Signori della nostra amministrazione!
Antonio Capuzzimatiant
sab 2 aprile 2022 10:20 rispondi a Antonio CapuzzimatiantQuannu chioi si fannu li strati cu la catrami? O si spetta la bona stagioni?
antonio
sab 2 aprile 2022 10:19 rispondi a antoniosono veramente basito.... ma come si fa a non utilizzare finanziamenti regionali/statali per migliorare la vita dei cittadini. sono forse degli incapaci? mah... ah...dimenticavo Manduria è stata inserita nell'elenco dei comuni italiani MARGINALI, che vergogna, è sparito anche quel poco di amor proprio che avevamo
Antonio Cspuzzimati
sab 2 aprile 2022 10:15 rispondi a Antonio CspuzzimatiTino Gobbo
Antonio
sab 2 aprile 2022 07:56 rispondi a AntonioLa circumvallazione va tutta rivisitata sopratutto nei punti dove l'acqua piovana ristagna.non solo mancano li passaggi pedonali rialzati su tutto il percorso, almeno in questo modo la velocità dei mezzi rallenta e i pedoni nn rischiano la pelle.
Cricoriu
ven 1 aprile 2022 04:44 rispondi a CricoriuMo a chi chiui faci puzzi..... Mo tutti esperti in sicurezza stradale. Se non erro pure il nostro immarcescibile sindaco è stato nelle file del PD....schifu è fattu e schifu sta faci. PS per cortesia non censuratemi il messaggio. Armenu se lo legge capesci che siamo stanchi (eufemismo per non dire qualcosa di più "colorato...)
[email protected]
ven 1 aprile 2022 03:38 rispondi a [email protected]Novecentomila euro ..ho forti dubbi purtroppo che verranno tutti spesi per ripristinare le strade...per come vengono fatte poi..parliamone ! In realtà credo, come avviene ormai generalmente in politica, che si stia valutando come dividersi il malloppo. Opinione personale naturalmente ! Destra o sinistra non cambia politicamente parlando...sono lì tutti per il bene......comune ? No ! Per il bene delle loro tasche ! Per il bene comune non lavora più nessuno, per il bene del paese, per orgoglio , per sentirsi bene con s'è stessi..utopia ! No, per il bene di tutti non lavora più nessuno. Purtroppo
giorgio sardelli
ven 1 aprile 2022 01:00 rispondi a giorgio sardellinon sapendo di politica perchè la odio dico solo che la burocrazia è il male di tutto una volta con una stretta di mano e via se poi la burocrazia la si associa alla culummaria e dirla a tutti la pigrizia a volte voluta per crearsi non so cosa detto tutto e si finisce di campare ( giusto aspestattare nove mesi per una risposta dall'uficio tecnico?) chissà quando arriverà!!!
Walter
ven 1 aprile 2022 11:00 rispondi a WalterScusare ma siamo già in campagna Elettorale, non sarà propaganda politica?? Ma Voi PD cosa avere fatto?? Siere stati al Comando?
Gregorio
ven 1 aprile 2022 10:52 rispondi a GregorioVia x SAVA, STRADA SCONNESSA NON PER USURA, MA X LAVORI ESEGUITI FINO ALLA STAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO. Quando il ripristino?? Nessuno vede?? Oppure corruzione?? Opinione
Cricoriu
ven 1 aprile 2022 04:36 rispondi a CricoriuConfermo caro Gregorio. Poi vedi scene raccapriccianti di gente "Ca camina ammienzu la strata" proprio per evitare questo miserabile lavoro. La ditta che ha fatto questo lavoro l'hanno pagata? PS però hanno fatto quelle cac.... Di dossi....cu torta la strata scasciata ... Pi mei no so normali
Realtà
ven 1 aprile 2022 10:22 rispondi a RealtàMa li COMUNISTI si lamentunu mo. E quannu staunu loru allu comune cce onna fattu?
Manduriano
sab 2 aprile 2022 07:33 rispondi a Mandurianobuona parte di chi è in giunta e consiglieri e il tuo sindaco sono ex pd. Giusto per ricordare.
Realtà
sab 2 aprile 2022 10:35 rispondi a RealtàSig Manduriano...ho votato a destra....non é il mio sindaco. Non ha ben inteso lei cio che ticevo io.....quannu l otri comunisti (ca oggi non stannno alla maggioranza) staunu alla comune perche no lonna aggiustate loro li strati.
Genny
ven 1 aprile 2022 10:14 rispondi a GennyStamattina la seconda parte dei via dei mille,stava grattata,presumo in via di rifacimento (spero)
Cittadino illustre
ven 1 aprile 2022 09:54 rispondi a Cittadino illustreIl PD denuncia? Veramente il PD dovrebbe essere denunciato!!!
Gregorio 1
dom 3 aprile 2022 07:35 rispondi a Gregorio 1Bravo! Concordo pienamente !!