Elenco delel cose inutili

La denuncia di Breccia contro l'immobilismo e le false priorità del sindaco

Il consigliere elenca le mancanze del governo Pecoraro

Politica
Manduria giovedì 01 aprile 2021
di La Redazione
Cosimo Breccia
Cosimo Breccia © La Voce di Manduria

«Scadevano ieri alcuni importanti termini per lo sviluppo e il futuro della città che l’amministrazione Pecoraro ha completamente disatteso». Il consigliere comunale Mimmo Breccia denuncia così l’immobilismo dell’esecutivo comunale che arriverebbe impreparato  rispetto ad alcune questioni di vitale importanza per la città.

«Il nostro sindaco – scrive Breccia - doveva darci delle risposte sul piano delle coste, su come intende affrontare la questione del protocollo anticovid al mare, su come intende organizzare le marine». Ancora più importante, denuncia Breccia, la questione del piano urbanistico le cui osservazioni scadevano ieri.

«Ieri scadevano anche i termini della proroga per la presentazione delle osservazioni al Pug e invece di cosa si è parlato in sei ore di consiglio comunale?», chiosa il leader di Manduria Noscia che elenca gli argomenti «importanti» che hanno occupato per sei ore i consiglieri comunali nell’assemblea cittadina dell’altro ieri.

«Cittadinanza onoraria, casette che resteranno vuote, compostaggio a domicilio che non farà nessuno, debiti fuori bilancio e tentativi di allargare la maggioranza».

Ignorando, fa notare Breccia, altri problemi più sentiti dalla cittadinanza come «famiglie in difficoltà, ospedale, scuole, palestre, acqua e fogna, illuminazione pubblica, strade, scarico a mare, discariche, gestione rifiuti; niente di tutto questo, conclude Breccia.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • COSIMO ha scritto il 01 aprile 2021 alle 20:58 :

    Se un comune come Manduria nel 2021 ha ancora problemi legati ad acqua potabile,fogna, illuminazione pubblica, strade, scarico a mare, discariche, gestione rifiuti; Mi domando! Le vecchie amministrazioni cosa hanno fatto? Egregio Sig. Sindaco Pecoraro, mi permetto di dirle, prenda decisioni importanti, faccio come Il generale Figliuolo "nuovo Commissario per l'emergenza e tutto ad un tratto si accelera sui vaccini" Prenda decisioni importanti per la comunità di Manduria che ha tanto bisogno di portarsi a pari con altri paesi della nostra bella ITALIA. Rispondi a COSIMO

  • Walter ha scritto il 01 aprile 2021 alle 14:37 :

    Sig Lorenzo,,,,, solo bacchettoni Rispondi a Walter

  • Lorenzo ha scritto il 01 aprile 2021 alle 06:07 :

    Il disinteresse per le Marine è preoccupante, specie per chi ha anche governato negli anni 90. Spero che un giorno si arrivi come anni fa, Porto Cesareo, che si staccò da Nardò e i risultati si sono visti. Oltre 2,5 milioni di euro di incasso da Imu ( stima x difetto) e ancora senza acqua potabile, senza vere Riserve Naturali e senza assistenza minima in tutto. Vergogna politicanti, vergogna. Opinione Rispondi a Lorenzo

  • Antonio ha scritto il 01 aprile 2021 alle 05:59 :

    Grande Mimmo... Il Pecoraro ha altro che pensare in attesa del 7 aprile Rispondi a Antonio