Le foto

MANDURIA - Gli «effetti speciali» degli addobbi natalizi a Manduria, annunciati con troppa enfasi dall’assessore Mimmo Lariccia sul suo profilo Facebook, non sta sortendo l’effetto sperato dal super assessore. Non solo non stanno piacendo, ritenendole in sintesi «scialbe, spente e tardive», ma c’è chi ha accostato al simbolo natalizio della stella nientemeno che un significato satanico. «Entrando a Manduria da Nord (incrocio Uggiano Montefusco) – fa notare ad esempio Lele Pinto - mi è balzata subito all’occhio la presenza di un simbolo satanico - e anche uno dei più forti -, appeso al centro di un rondò in occasione del Natale». Dimostrando una certa conoscenza della materia, l’automobilista spiega così quella stella montata viceversa. «Il Sigillo del Baphomet (la stella capovolta, ndr), è costituito da una forma di pentacolo invertita, con due punte rivolte verso l’alto, una verso il basso e una per ogni lato. È il simbolo ufficiale della Chiesa di Satana». Anche il manduriano Antonio Forte ha notato la stessa simbologia demoniaca. «Fate notare agli amministratori comunali di Manduria – scrive - che quella porcata che dovrebbe essere una stella di Natale posta sul rondò vicino al cimitero, in realtà e il simbolo di Satana e del satanismo».
Niente di demoniaco ma altrettanto polemico è il commento di un altro frequentatore di Facebook, Ivano Mazza, che fa notare un’altra pecca degli effetti speciali di Lariccia: «Giusto per una questione di cronaca – scrive -, informate la ditta che non deve scollegare le lampade stradali, vedi rondò via per Oria, perché già ne abbiamo troppe di lampade spente... e la stella accende a metà».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.