
Sarà effettuato a breve un sopralluogo tecnico presso il Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Manduria, alla presenza del consigliere regionale Renato Perrini (Fratelli d’Italia), vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Puglia, del direttore generale della ASL Taranto Gregorio Colacicco e dell’onorevole Dario Iaia (FdI). A sollecitare l’intervento regionale è stato il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d’Italia Roberto Puglia, che ha raccolto le istanze della comunità locale e le ha trasmesse a Perrini.
L’iniziativa nasce a seguito delle numerose segnalazioni raccolte negli ultimi mesi da cittadini e pazienti, che hanno denunciato lunghe attese, sovraffollamento e una grave carenza di organico medico e sanitario.
Il problema diventa particolarmente critico durante la stagione estiva, quando l’arrivo dei turisti lungo la costa manduriana determina un forte incremento delle utenze. A soffrirne sono soprattutto anziani, bambini e donne, categorie più fragili che lamentano difficoltà nell’accesso tempestivo alle cure.
Anche il personale sanitario vive una condizione di forte pressione: medici e operatori lavorano in regime di emergenza continua, con turni pesanti e risorse insufficienti, rischiando di compromettere la qualità dell’assistenza.
Il sopralluogo sarà quindi l’occasione per verificare direttamente lo stato del presidio ospedaliero e avviare un percorso di confronto istituzionale con l’obiettivo di individuare soluzioni concrete per rafforzare il servizio di emergenza-urgenza a Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Carmela
oggi, sab 6 settembre 08:54 rispondi a CarmelaSi annuncia la pre campagna, che vigliaccheria. Opinione
Gregory
oggi, sab 6 settembre 07:31 rispondi a GregoryCari signori i sopralluoghi si fanno in INCOGNITO e non come papponi politici. Opinione In attesa di votazione corrotte
Egidio Pertoso
oggi, sab 6 settembre 07:24 rispondi a Egidio PertosoChe belle facce toste da ipocriti. I 15 miliardi e passa del PNRR stanziati per la sanita' nazionale, dove sono andati a finire ? E poi si agitano proprio coloro che governano e fanno parte dell' amministrazione di questa povera nazione cosi' malmessa. Scellerati !