Cassette di legno, spesso riciclate, trasformate in scrigni contenenti paesaggi presepiali di incomparabile bellezza. Le opera d’arte nascono dalle mani e dall’ingegno di un personaggio noto per un'altra arte, quella del cantore. Così Gianni Vico, cantastorie e fondatore del gruppo “Cantacunti”, palesa al pubblico la sua passione che ha coltivano in silenzio per tanti anni e che decide ora di renderla disponibile a tutti con una prima mostra espositiva che sarà inaugurata domani nella biblioteca San Francesco di Sava.
I «Presepi in cassetta», così com’è stata intitolata la mostra, sono degli scorci di antichi angoli di vita quotidiana ricostruiti in miniatura con materiale naturale dall’impressionante realtà visiva. Ogni opera un pezzo unico con scenografia diversa nessuna uguale all’altra.
Alla presentazione della collezione prevista alle 17 interverranno Tonia Tocello, presidente di “Madre Terra”, Gaetano Pichierri, sindaco di Sava e l’autore. Alle 18 seguirà uno spettacolo musicale dal titolo “22 corde” con Gianni Vico, Maria Rosaria Coppola e Roberto Bascià. Un omaggio al cantautorato italiano “come non l’avete mai sentito”, anticipa la locandina d’invito.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Luigi Daggiano
sab 16 dicembre 2023 08:54 rispondi a Luigi DaggianoGrande Gianni stupisci sempre di più