
Una vera e propria notte di fuoco ha interessato Taranto tra sabato e domenica con una serie di incendi dolosi che ha colpito diverse zone della città. In un arco di tempo compreso tra l’1.30 e le 3 del mattino, undici auto e un distributore automatico sono stati dati alle fiamme in circostanze che lasciano pensare a un’azione coordinata.
I roghi si sono sviluppati in più punti: cinque auto sono state incendiate in via Catanzaro, due in via Millo, altre due in via Mignogna e altrettante in via Capotagliata. A queste si aggiunge il rogo di un distributore automatico situato in via Principe Amedeo. Le modalità con cui sono stati appiccati gli incendi fanno ipotizzare un’unica regia. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto un uomo in bicicletta aggirarsi tra i veicoli in fiamme, dettaglio ora al vaglio degli investigatori, che stanno esaminando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificarlo.
Fortunatamente, nonostante le fiamme abbiano interessato anche alcuni appartamenti situati sopra i luoghi degli incendi, non si sono registrati feriti. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato danni ancora più gravi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della scientifica, impegnati a raccogliere elementi utili alle indagini.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.