Giovedì, 2 Maggio 2024

Cultura

Calendario dedicato a tutte le donne, mamme, sorelle, figlie donatrici di sangue e di vita che, per citare le parole di Papa Francesco, “fanno bello il mondo ed hanno il coraggio di donarsi”

?Le matite del Liceo Artistico di Manduria per il calendario Avis 2020

Le foto Le foto | © La Voce di Manduria

Presentato il calendario Avis 2020 realizzato per il terzo anno consecutivo dagli alunni del Liceo Artistico “Calò” di Manduria. La manifestazione, tenuta sabato 14 dicembre nella splendida cornice del Consorzio Produttori Vini di Manduria, ha visto l’esposizione delle opere degli alunni che accompagneranno il nuovo anno.

Calendario dedicato a tutte le donne, mamme, sorelle, figlie donatrici di sangue e di vita che, per citare le parole di Papa Francesco, “fanno bello il mondo ed hanno il coraggio di donarsi”.

Un ringraziamento al dott. Luciano Luparelli, presidente AVIS Manduria, per aver dato la possibilità ai nostri alunni di riflettere sull’atto della donazione e per aver dato loro l’opportunità di esprimersi.

Un ringraziamento particolare alle docenti Rosanna Cioffi, Eufemia Mele ed Elide Miale che hanno guidato gli alunni nella realizzazione delle opere.

Il Liceo Artistico sarà presente con alcune opere in mostra presso la Biblioteca ed il Museo Missionario Cinese di Sava, ubicati nel Convento dei frati Francescani, dedicate alla maternità ed al mistero dell’Incarnazione.

La redazione giornalistica del Liceo Artistico di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

E’ finita in tribunale una lunga contesa nata tra il compositore manduriano Ferdinando Arnò e la Torre Moline Srl, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

La danza circadiana: un inno a “danzare”. Il libro di Giovanna Muscogiuri
La Redazione - sab 3 febbraio

La dottoressa di origini manduriane, Giovanna Muscogiuri, medico chirurgo specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo e ricercatrice presso l’Università Federico II di Napoli, ha pubblicato un libro edito ...

 Gli studenti del Del Prete-Falcone commemorano le vittime dell’olocausto
La Redazione - sab 3 febbraio

Si è tenuta nei giorni scorsi, nell’auditorium dell’I. I. S. S Del Prete - Falcone di Sava, l’assemblea di Istituto dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto. L'evento ha visto ...

Origini delle “perdonanze” di San Pietro in Bevagna, il libro
La Redazione - mer 7 febbraio

La recente pubblicazione del professore Michelino Fistetto, già preside dell’ITC “Einaudi”, “Alla ricerca delle origini delle perdonanze e del pellegrinaggio San Pietro in Bevagna – Manduria”, ...