
È stato individuato il proprietario del furgone che, martedì scorso, ha rischiato una collisione frontale con un pullman delle Ferrovie del Sud Est, sul quale viaggiavano cinque passeggeri. Gli agenti della polizia locale di Manduria sono risaliti a lui grazie alle preziose indicazioni fornite da un carabiniere fuori servizio, testimone oculare del contatto tra gli specchietti retrovisori dei due mezzi e della successiva fuga del furgone.
Dalle indagini è emerso che il veicolo è intestato a un cittadino residente a Potenza. Il comandante della municipale di Manduria, Umberto Manelli, ha inviato una comunicazione formale al proprietario del mezzo, chiedendogli di chiarire le circostanze dell'accaduto e di indicare chi fosse alla guida al momento dell’incidente.
La dinamica dell’incidente
L'episodio si è verificato l’altro ieri mattina, intorno alle 8:30, sulla strada provinciale Sava-Manduria. Il pullman della Sud Est, diretto verso Manduria, si è improvvisamente trovato di fronte un mezzo pesante che, secondo le testimonianze, avrebbe invaso la corsia opposta.
Grazie alla prontezza di riflessi dell’autista, è stato evitato un impatto frontale: il conducente ha sterzato bruscamente verso il guardrail, evitando il peggio. Nell’urto laterale, i due specchietti retrovisori si sono scontrati. Il bilancio: tanto spavento per i passeggeri, ma nessun ferito grave.
L’unico a riportare conseguenze fisiche è stato l’autista del pullman, colpito da schegge di vetro dello specchietto. Le sue ferite, fortunatamente lievi, sono guaribili in cinque giorni, salvo complicazioni.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.