
Un’emozione difficile da raccontare a parole, quella vissuta da Giuseppe Guida, noto artista di Maruggio, celebre per le sue sculture realizzate intagliando frutta e altri materiali naturali. Nei giorni scorsi, Guida ha avuto l’onore di incontrare da vicino una leggenda del calcio mondiale: Ronaldinho, il “Gaúcho”, campione capace di incantare milioni di tifosi con la sua classe e la sua fantasia.
L’occasione è stata l’evento “Jogo dos Famosos”, organizzato a Barletta e impreziosito da una partita spettacolare che ha visto scendere in campo stelle brasiliane e italiane in un’atmosfera da grande calcio internazionale. La serata di gala che ha preceduto la sfida è stata il palcoscenico perfetto per Guida, che ha potuto presentare le sue opere artistiche, ottenendo grande apprezzamento dal pubblico e dagli ospiti.
«Da bambino sceglievo sempre Ronaldinho su FIFA – racconta emozionato – perché con lui la vittoria era quasi assicurata. Mai avrei pensato che, anni dopo, avrei avuto la possibilità di stringergli la mano e consegnargli una mia creazione».
L’incontro con il fuoriclasse brasiliano è avvenuto in hotel, dove Ronaldinho, nonostante i tanti impegni, ha accolto l’artista maruggese con disponibilità e calore posando con lui e le sue creazioni nella foto che mostriamo. «Ha apprezzato l’arte che gli ho donato, e per me è stato il momento più alto della mia carriera» ha confessato Guida.
Un ringraziamento speciale l’artista lo ha rivolto a Marcio Granada, organizzatore che ha reso possibile la sua partecipazione all’evento, e a Thiago Ferraz, prezioso collaboratore della macchina organizzativa.
Per Guida si tratta di un nuovo e prestigioso traguardo in una carriera già ricca di soddisfazioni, che conferma come l’arte, proprio come il calcio, sappia unire mondi e culture differenti in un linguaggio universale fatto di emozione e bellezza.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.