
Manduria è in lutto per la tragica scomparsa di Pasquale Dinoi, operatore ecologico deceduto questa mattina mentre svolgeva il proprio lavoro al servizio della comunità.
Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio pubblicato su Facebook:
«Con profondo dolore, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono il loro cordoglio e la più sentita vicinanza alla famiglia, ai colleghi e agli amici dell’operatore ecologico tragicamente scomparso questa mattina mentre svolgeva il proprio lavoro al servizio della collettività».
Ma, al dolore, si aggiunge la richiesta di un segno ufficiale di vicinanza da parte delle istituzioni. Numerosi cittadini, infatti, invocano la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali. Tra loro, l’attivista manduriano Francesco Capogrosso, che in una lettera indirizzata all’Amministrazione Comunale scrive:
«In seguito alla tragica scomparsa del signor Pasquale Dinoi, cittadino benemerito di Manduria, si chiede di voler proclamare il lutto cittadino per il giorno del Suo funerale, in segno di cordoglio e di rispetto per la memoria del defunto venuto a mancare tragicamente in un giorno di festa mentre svolgeva le sue mansioni di operatore ecologico per la nostra comunità».
La richiesta di Capogrosso, che molti manduriani condividono, è ora al vaglio del Comune. Nel frattempo, la città resta unita nel dolore per la perdita di un uomo che, con umiltà e dedizione, serviva quotidianamente la collettività.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Michele fanuli
oggi, ven 15 agosto 16:59 rispondi a Michele fanuliUn morto è un infortunio in 10 giorni per 2 stagionali....forse è ora di indagare su chi li gestisce!!!