
«Sono emozionata, è la prima volta per me in televisione». A parlare, davanti alle imponenti telecamere di Rai 2, è Serena Calò, la cantante manduriana che è una delle voci pilastro della kermesse annuale del nostro giornale, apparsa lo scorso 17 marzo sui canali di "mamma Rai". Il programma è “E viva il video box” inserito nel seguitissimo news show di Fiorello “Viva Rai2!”, in onda tutte le mattine, dalle sette, sul canale dell’emittente pubblica.
Racconta l’Italia dei mille talenti attraverso una carrellata di esibizioni e interventi originali: un piccolo momento di gloria televisiva per barzellettieri, prestigiatori, performer di ogni genere e cantanti, come Serena, che dal palco de “La Festa della Voce di Manduria” appare negli studi di Rai 2. Inquadrata a mezzo busto, Serena non riesce a descrivere a parole l’incredibile occasione conquistata e, allora, lo fa come meglio le riesce, ossia cantando.
E il brano che le ha portato fortuna in Rai è “Ogni istante” di Elisa. Proprio alla cantante triestina Serena si ispira avendo un’estensione e timbro vocale che la ricorda. Il pubblico della festa del giornale lo sa per certo, perché la manduriana si esibisce per noi, e per i cittadini messapici, da quasi dieci anni. L’orgoglio di vederla in Rai ha commosso anche la redazione che la segue sempre con caro affetto. Serena, oltre ad essere una bravissima cantante, è una studentessa di giurisprudenza: studia nella capitale da qualche anno, ma ha alle spalle altrettanti studi di canto jazz. Si diverte a postare cover su YouTube e a cantare in live su una piattaforma americana chiamata “Sessions”, dove più artisti da tutto il mondo si esibiscono.
Nell’augurare un grande in bocca al lupo a Serena (e un arrivederci per la prossima festa del giornale), ricordiamo ai nostri lettori che è possibile guardare la sua esibizione su Raiplay, precisamente al sedicesimo minuto.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Attilio Destratis
lun 20 marzo 11:16 rispondi a Attilio DestratisBrava, congratulazioni!