
Un passo decisivo verso il miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale nel territorio manduriano. Le commissioni riunite Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici e Trasporti hanno approvato due emendamenti fondamentali per la provincia di Taranto: uno riguarda la nomina di un Commissario straordinario per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza della SS 100, l’altro individua come intervento prioritario e indifferibile la progettazione della SS 7 ter, nel tratto Grottaglie–Manduria.
A comunicarlo con soddisfazione è l’Onorevole Dario Iaia (Fratelli d’Italia), segretario della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli illeciti ambientali. “La progettazione della SS 7 ter nel tratto Grottaglie–Manduria rappresenta una svolta attesa da anni per il nostro territorio", ha dichiarato. "Si tratta di un collegamento strategico, che unisce Manduria alla direttrice Taranto-Brindisi e alla Bradanico-Salentina (San Marzano – Sava – Manduria), i cui lavori sono attualmente in corso."
L’intervento, spiegano i promotori, punta a rafforzare la sicurezza stradale su una delle arterie più delicate e percorse della zona, spesso purtroppo teatro di gravi incidenti. L’inserimento tra le priorità nazionali permetterà di accelerare la progettazione e l’avvio dei lavori, con ricadute dirette sulla qualità della vita dei cittadini di Manduria e dell’intero versante orientale della provincia di Taranto.
"La sicurezza stradale non può più essere rimandata – prosegue l'onorevole Iaia – e questo impegno del Governo Meloni, di Fratelli d’Italia e del centrodestra dimostra che si può intervenire con serietà, concretezza e responsabilità. I miglioramenti infrastrutturali - conclude -, avranno un impatto positivo anche sullo sviluppo economico del territorio, migliorando i collegamenti e favorendo nuovi flussi commerciali e turistici".
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.