
E’ stato un impressionante video a convincere il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, ad emettere l’ordinanza urgente (leggi qui) a tutela della cittadinanza con inviti alla prudenza e misure per prevenire gli attacchi, dal tenere in casa di notte gli animali da affezione, ai recinti elettrificati.
Il video che vi mostriamo in esclusiva (ma che sta girando nelle chat di molti maruggesi), è quello della telecamera di sorveglianza di una villa alla periferia di Maruggio che riprende l’attacco notturno di un lupo, o presunto tale, che azzanna al collo il cane domestico di taglia media i cui resti verranno trovati il mattino dopo dai proprietari della casa.
Le immagini che documentano per la prima volta il predatore in azione, mostrano il cane domestico che dall’interno della villa si avvicina al cancello chiuso richiamato dalla presenza di quello che sembra essere un lupo, quando viene preso alle spalle da un secondo canide che lo azzanna al collo e lo trascina sotto gli alberi al buio dove ne farà carneficina. Ecco il video la cui visione non è consigliabile alle persone sensibili.
+++ IL VIDEO E' STATO RIMOSSO SU RICHIESTA DEL PROPRIETARIO DELL'ABITAZIONE +++
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Luigi Dinoi
ven 11 ottobre 2024 07:06 rispondi a Luigi DinoiNon vorrei che si lasciasse passare tempo e poi ritrovarci nella stessa situazione dei cinghiali Che nessun animalista si senta offeso da queste parole, è solo la mia opinione
Dino Conta
gio 10 ottobre 2024 10:55 rispondi a Dino ContaMa noooooo la parte più interessante dell'articolo è stato rimosso