Il Tar di Lecce ha “congelato” l’ordinanza di sgombero e l’immediata consegna del locale che il comune di Manduria aveva emesso nei confronti del gestore de “La Calitta”, una friggitoria situata in via per Maruggio a Manduria ricavata da un vecchio monolocale di proprietà comunale che il gestore aveva recuperato e ristrutturato.
Dopo una prima sospensiva dello sgombero concessa il 9 maggio scorso, il Tar di Lecce con una nuova ordinanza ha rinviato tutto alla trattazione del merito fissando l’udienza al 28 novembre prossimo. A difendere l’imprenditore saranno gli avvocati Adriano Tolomeo e Fabiana Passiatore, gli stessi che hanno curato e ottenuto la sospensiva del provvedimento del comune rappresentato nella causa dall’avvocatessa comunale Annalisa Di Giovanni.
Il contenzioso tra comune e impresa è cominciato quando, nel 2023, il gestore del locale, realizzato su area pubblica opportunamente ristrutturata e ammodernata con ingenti investimenti privati, ha intentato una causa civile nei confronti della pubblica amministrazione per chiedere il ristoro delle spese sostenute e per il mancato guadagno dei cinque anni di attività persi a causa di errori delle passate amministrazioni. Causa che è ancora in corso davanti al Tribunale di Taranto.
Altro passo dell’imprenditore, che evidentemente non è piaciuto a chi amministra la città, è stato quello di pretendere quanto pattuito nel contratto di gestione che prevedeva il pagamento, da parte del comune, per le migliorie alla piazzetta riqualificata con spese private, di 17mila euro da pagare con rate di 1400 euro all’anno che l’ente non ha mai pagato. Il giudice di pace si è espresso dando ragione al gestore e condannando il comune a versargli le rate non pagate sinora pari a 8mila euro. Il comune però ha contestato la decisione del giudice e si è opposto all’atto ingiuntivo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Cosimo
mer 5 giugno 17:36 rispondi a CosimoSinceramente mi dispiace. È un bel chiosco.
Tonino
mer 5 giugno 11:00 rispondi a ToninoPecora'queste sono le tue specialità,,arroganza e sperpero dei nostri soldi.Stai buttando i nostri soldi nelle tasche di amici e compari con probabilità di ritorno.Si poteva vivere tranquilli ma ,,,,,,,,,,,.La mia opinione