
Come di consueto, domani, 25 aprile, si svolgerà ad Avetrana la passeggiata ecologica. La manifestazione, organizzata dall'omonimo comitato, è giunta alla sua 34^ edizione. Questa passeggiata nasceva per ricordare le battaglie effettuate ad Avetrana per impedire la costruzione di una centrale nucleare agli inizi degli anni '80, proprio nelle nostre terre. Nel corso degli anni si è trasformata in una vera e propria manifestazione in difesa dell'ambiente in generale.
Migliaia di partecipanti, provenienti anche da paesi limitrofi, quest' anno scopriranno le meraviglie del nostro territorio percorrendo bellissime strade di campagna, tra uliveti e muretto a secco, ed arriveranno per una sosta-ristoro nella magnifica Torre Colimena per poi ritornare ad Avetrana.
La partenza è prevista da Piazza Giovanni XXIII alle ore 8:30 e il rientro, sempre nella stessa piazza, alle ore 13:00 circa. Poi in serata, alle ore 20:00, ci sarà la corposa estrazione dei premi tra i biglietti di iscrizione venduti in questi giorni. A tal proposito si ricorda che oggi è l'ultimo giorno utile per iscriversi a questa stupenda manifestazione e lo si può fare recandosi presso la sede del Comitato sita in piazza Giovanni XXIII.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.