
Sono stati resi noti i nomi dei vincitori della prima edizione del concorso letterario in memoria di “Valeria Palummieri”, la studentessa manduriana del liceo artistico “V. Calò” di Grottaglie, scomparsa tragicamente l’11 dicembre del 2020 mentre seguiva una lezione in didattica a distanza.
Il Concorso organizzato dall’amministrazione comunale manduriana, era riservato agli alunni delle scuole medie degli istituti comprensivi “Don Bosco”, “Prudenzano” e “Michele Greco”. Il Premio si articola nelle seguenti sezioni: poesia, narrativa e saggistica.
I vincitori sono:
Istituto don Bosco: prima classificata: Letizia Dimitri, secondo Matteo Fontana, terza Vittoria Mariggiò.
Istituto Prudenzano: primo classificato Riccardo Tripaldi, seconda Silvia Dilorenzo, terza Daniele Di Palmo.
Vincitrice assoluto del concorso letterario è stata Vittoria Mariggiò.
Ai primi classificati sarà consegnato un assegno di 400 euro, ai secondi di 250 euro e ai terzi di 150 euro.
L’amministrazione comunale informa che a far data da oggi primo luglio 2022 sarà possibile recarsi in compagnia di un genitore all’ufficio della ‘Pubblica istruzione’ del Comune di Manduria per ritirare l’assegno relativo alla propria borsa di studio, come stabilito dalle singole graduatorie. L’assegno potrà essere pagato al vincitore, accompagnato da un genitore, alla Banca Monte Paschi di Siena, esibendo i documenti di riconoscimento.
Non è dato sapere i nomi dei componenti della giuria che hanno esaminato gli elaborati e stabilito le classifiche né perché, dalla documentazione pubblica, non risultano presenti elaborati realizzati dall’istituto Michele Greco.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.