
Mentre la società per azioni Manduriambiente continua il suo percorso burocratico per ottenere i permessi per ampliare la capienza della discarica orami piena, i compattatori carichi di rifiuti provenienti dai comuni di diverse province pugliesi continuano a fare la fila ai cancelli anche di notte. Un’attesa lunga dovuta alla complessità dei conferimenti perché il rifiuto deve essere scaricato, vagliato, separato e trasferito in altre discariche che hanno ancora disponibilità. Questa almeno fanno sapere gli addetti ai lavori.
E mentre tutto questo accade nessuno ancora si chiede quale effetto continuano ad avere gli inquinanti trovati nella falda sotto agli impianti.
Il video del serpentone di compattatori la notte di Halloween è stato pubblicato dall’architetto manduriano Andrea Casto, portavoce del movimento politico Azione Messapica. Ecco il suo commento al video.
La politica manduriana degli ultimi 40 anni ha generato per questo splendido Territorio un turismo fatto di assenza di infrastrutture utilissime (Bradanico Salentina, piste ciclabili, strade comode e parcheggi).
La politica manduriana degli ultimi 40 anni ha generato per questo splendido Territorio un turismo fatto di presenza di infrastrutture utilissime ma realizzate malissimo e gestite peggio (Depuratore e Discariche su tutto).
La politica manduriana degli ultimi 3 anni ha generato il nulla cosmico infarcito con propaganda autocelebrativa, spreco di denaro pubblico in opere inutili e realizzate male e in feste e festine da 'solo sponsor' ma pagate come eventi super esclusivi.
intanto i pullman dei turisti arrivano a Manduria anche nella notte di Halloween e noi tutti ci godiamo lo splendido risultato a finestre e naso rigorosamente chiusi!
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Antonio Malorgio
lun 6 novembre 2023 07:40 rispondi a Antonio MalorgioLa richiesta di un ampliamento della discarica di Manduria va respinta a tutti i costi.La nostra amministrazione al completo deve respingere ogni proposta.La nostra città va difesa a tutti i costi dai cattivi odori e i manduriani devono erigere un muro contro gli amministratori della regione Puglia.
Adolfo mastrovito
lun 6 novembre 2023 04:02 rispondi a Adolfo mastrovitoMa mi chiedo da che tipo di gente veniamo governati, non hanno nessun pudore, non so come definirli mah!! Speriamo che succeda qualcosa per mettere in chiaro tutto questo
Pietro
sab 4 novembre 2023 12:04 rispondi a PietroSono tanti mesi che vediamo questa triste scena per Manduria, continuamente maltrattata e calpestata! Purtroppo abbiamo un Sindaco che non ha mai preso dei seri provvedimenti, anche se lo potrebbe fare! Tira a campare finché non finisce il suo mandato! Non si metterebbe mai contro Emiliano e company! Almeno una parte dei soldi che incassa Manduria Ambiente vanno al Comune?
Antonio Ruggero
sab 4 novembre 2023 10:30 rispondi a Antonio RuggeroE il Sindaco vuole nominare una Commissione per verificare la provenienza degli odori.......Vada a farsi benedire lui e tutta la sua ciurma........