
Avetrana si prepara a vivere una notte di gusto, musica e tradizione con la ventiquattresima edizione della Sagra della Polpetta, in programma mercoledì 13 agosto 2025 nella centralissima Piazza Vittorio Veneto. Un appuntamento ormai immancabile dell’estate salentina, che mette al centro la regina della tavola: la polpetta, preparata secondo le ricette tipiche locali e proposta in tante varianti, accompagnata da piatti tradizionali, vino e birra artigianale. Durante la serata sarà possibile partecipare al Laboratorio della Polpetta di Avetrana per scoprire i segreti della ricetta autentica, e cimentarsi nello stage di pizzica salentina, vivendo appieno l’atmosfera delle feste popolari del territorio.
La musica sarà protagonista con un ricco programma di esibizioni: sul palco salirà l’Arneo Tambourine Project con Giancarlo Paglialunga, maestro del tamburello e voce simbolo del Salento; a seguire, lo special guest DJ Antonello Gentile con la voce di Simona Daversa, i DJ Luca Spagnolo e Francesco Bianco, vincitori del Top DJ Contest 2024, il gruppo Haitra con Nicolas Lezzi e, per chiudere in grande stile, i travolgenti Terraròss, ospiti del Salento Folk Festival.
A fare da cornice agli spettacoli ci saranno mercatini artigianali e giochi per bambini, trasformando il cuore di Avetrana in un grande villaggio della festa. Un evento che, oltre a regalare momenti di svago e convivialità, rappresenta un’occasione preziosa per valorizzare e far conoscere le eccellenze gastronomiche e culturali di questa parte di Puglia. L’ingresso è libero e l’invito è aperto a tutti: il 13 agosto, la polpetta sarà la regina della notte.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.