Venerdì, 19 Aprile 2024

Spettacolo

Anche questa decima edizione come la precedente si terrà nel chiostro dell’ex convento delle Servite, attuale sede del Gal (che ci ospita) in via Omodei a Manduria (nei pressi dell’ospedale).

La Festa de La Voce è ambiente, arte, musica e solidarietà (Come prenotare i posti)

Locandina Locandina | © La Voce di Manduria

Paolo Piccione e Donatello Pentassuglia, vignettista satirico il primo, artista disegnatore con la sabbia il secondo. Sono altri due ospiti che presenteranno le proprie opere alla Festa de La Voce di Manduria di sabato prossimo 17 agosto. L’appuntamento giunto alla decima edizione, avrà come tema l’ambiente ed è su questo che i due artisti presenteranno le proprie opere.

Piccione, manduriano, esporrà una cinquantina di vignette, alcune inedite, dedicate all’ambiente e, più in generale, alla difesa e alle offese della natura. La mostra sarà allestita sotto i portici del chiostro e sarà visitabile dal pomeriggio sino a tutto il tempo della festa.

Pentassuglia, di Ostuni ma vive a Roma, realizzerà le sue opere originali fatte con la tecnica della sabbia sulla lavagna luminosa, trasmesse sullo schermo come sottofondo alle canzoni.

La serata prevede altri interventi sull’ambiente (Francesco Di Lauro del Wwf Italia e Cataldo Colamartino dell’associazione barese EvAmbiente).

Tra un intervento e l’altro si esibiranno le cantanti Katia Minerva, Serena Calò e Shelly Stranieri. Ampio spazio per la consegna dei premi che ogni anno il giornale assegna a chi si è distinto nella sua professione, arte, attività in genere.

Poi tutto il palco sarà affidato al gruppo musicale «Ota Ota» che ripercorreranno la loro lunga carriera con un repertorio di brani cult ed una inedita composta per l’occasione che parla, appunto, di ambiente. Come sempre a presentare la serata sarà il bravissimo Antonio Erario. Ospite e protagonista della Festa, Alessio Giannone (Pinuccio), inviato di Striscia la Notizia.

Anche questa decima edizione come la precedente si terrà nel chiostro dell’ex convento delle Servite, attuale sede del Gal (che ci ospita) in via Omodei a Manduria (nei pressi dell’ospedale).

L'antico monastero ospita anche il Museo Civico di Manduria che in occasione della Festa sarà aperto straordinariamente in serale. La responsabile del museo Loredana Ingrosso, consentirà agli ospiti della serata di visitare l'esposizione versando solo la quota di 2 euro, pari al biglietto di ingresso, ma compreso un percorso “emozionale” con l’ausilio di una guida breve totalmente gratuita.

I posti a sedere sono limitatissimi. Per chi volesse prenotare una sedia numerata, potrà farlo esclusivamente recandosi al “Free Style”, abbigliamento e accessori uomo e donna, in via Uggiano 31 a Manduria.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 19 aprile

“Come Consorzio di Bonifica Arneo siamo rimasti agli accordi di marzo dell’anno scorso quando, dopo uno scambio di mail, ci eravamo ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 19 aprile

Il sindaco Gregorio Pecoraro ha nominato la consigliera comunale Luigia Lamusta assessora al Turismo e marketing territoriale, spettacolo, grandi eventi. Prende il posto di Ileana ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La polizia municipale di Manduria ha denunciato una trentina di residenti del centro storico per conferimento non ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto ...

Questa sera a San Pietro in Bevagna è festa: “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”
La Redazione - sab 19 agosto 2023

Con inizio alle ore 21, un interessante e breve dibattito dal tema “Sogni e bisogni, quello che vorremmo, quello che ci manca”, moderato da Marzia Baldari e Antonio Erario,  intratterrà ...

C'è chi si accontenta e chi si diverte: Nardò e Manduria a confronto
La Redazione - mar 5 settembre 2023

«Manduria Vs Nardò: Nina Zilli, Boomdabash, Guè Pequeno, Clementino, Nitro e Dante per i cittadini di Nardò e Bianca Atzei per Manduria, grazie sindaco». Così scrive sarcastico un manduriano ...

Un linguista di Torricella consulente fisso della Balivo su Rai Uno
La Redazione - mar 12 settembre 2023

Sarà ospite fisso su Rai Uno accanto alla conduttrice televisiva Caterina Balivo, il giovanissimo Yari Motolese, di Torricella (con frequentazioni a Manduria dove ha studiato) che da piccolo linguista sui social media arriva ...