Il 13 dicembre

Katia Ricciarelli a Manduria con “La magia del teatro e della Musica”

Nella splendida cornice settecentesca della chiesa degli Scolopi in Piazza Garibaldi

Spettacolo
Manduria martedì 11 dicembre 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce di Manduria

Prosegue il calendario degli eventi natalizi manduriani che giovedì 13 dicembre alle ore 19.00 ha in programma un appuntamento davvero fuori dal comune con la grande lirica.

Katia Ricciarelli, una fra le più grandi interpreti del panorama lirico internazionale, farà tappa nella cittadina messapica con lo spettacolo canoro organizzato dall’Accademia della Moda “Maria Antonietta”, con la Direzione Artistica del Mastro Leonardo Quadrini. L’evento, patrocinato da Confcommercio Manduria e dalla Pro Loco di Manduria “La magia del teatro e della Musica” la vedrà protagonista accompagnata da altri artisti del campo musicale, tra cui il Maestro chitarrista Espedito De Marino e il Maestro percussionista Andrea Saracino. Nella splendida cornice settecentesca della chiesa degli Scolopi in Piazza Garibaldi la soprano di Rovigo, il cui repertorio comprende opere di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Wagner e che nel 2019 festeggerà i 50 anni di carriera, intonerà arie appartenenti alla tradizione belcantistica italiana.

Un evento che intende riconciliare la scena manduriana con il mondo della cultura, che vuole risvegliare la sensibilità verso l’arte ed incoraggiare nelle nuove generazioni una propensione al bello, un momento di indiscutibile spessore per restituire alla città il palcoscenico che merita e per valorizzare gli scenari che nelle sue chiese, nei chiostri e nei cortili le sue splendide architetture sono capaci di creare.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette