
I Guignol questa sera all'Angelè Pub di Manduria presentano “Luna Piena e Guardrail” ottavo album per la storica band milanese. Pier Adduce e band tornano da un tour live mai interrotto con un nuovo disco. Nove canzoni che passano da un omaggio a Tenco a suoni stile Urge Overkill. Possiamo parlare di blues? Possiamo parlare di canzoni all’italiana maniera? Sinceramente non saprei, perchè i Guignol cercano un po’ di mischiare le carte, sonoramente parlando, con uno schema bel consolidato negli anni. Ci sono dentro i Cousteau acidi? Si. Per le tematiche utilizzare i Guignol possono essere considerati i Virginiana Miller del blues. Un bel disco con suoni ben organizzati da ascoltare in maniera approfondita.
Pier Adduce: frontman e autore dei testi dei Guignol, storica band milanese nata nel 1999, ha all'attivo 7 album e 2 Ep, centinaia di concerti in Italia e all'estero e svariate collaborazioni con artisti della scena underground italiana e internazionale, tra cui: Giancarlo Onorato, Amaury Cambuzat, Salvo Ruolo, Susanna Buffa, Julitha Ryan, Hugo Race, Cesare Basile, Lilith & The Sinnersaints, Guido Rolando Giubbonski ecc...
Angelé Pub
Largo Campanile, centro storico, ingresso libero
prenotazione tavoli 339 364 9533
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.