
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 4 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 724 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 9 casi, così suddivisi:
6 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 0 nella Provincia di Brindisi; 2 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto.
Sono stati registrati 5 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 provincia di Brindisi, 2 in provincia Bat, 1 in provincia di Foggia.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 67.167 test.
Sono 779 i pazienti guariti.
2945 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.153 così divisi:
1328 nella Provincia di Bari;
379 nella Provincia di Bat;
582 nella Provincia di Brindisi;
1070 nella Provincia di Foggia;
497 nella Provincia di Lecce;
265 nella Provincia di Taranto;
29 attribuiti a residenti fuori regione;
2ì3 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 4-5-2020 è disponibile al link:
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Margheriti Lucia Anna
lun 4 maggio 2020 02:30 rispondi a Margheriti Lucia AnnaAumentiamo e addirittura nn danno l avvio ai laboratori di analisi privati xke la gente vuol fare i test x mettersi al sicuro e x nn star più in ansia da 60 giorni che barbarita ' ma dove sta la libertà, la democrazia, a parte il fatto che nn si deve dimenticare che nella nostra bella Costituzione il popolo è sovrano voi invece nn vi interessa se ci becchiamo il virus dagli ASINTOMATICI tanto un morto in più o uno in meno che vi frega....mi sembra che ci state trattando come gli ebrei...... Siamo solo numeri..... Se potessi me ne scapperei dalla Italia proprio xke nn siete in grado di gobernarls.... Prima della seconda fase avete avuto 2 mesi x poter mappare i cittadini...... No comment
Lorenzo
mer 6 maggio 2020 07:47 rispondi a LorenzoCondivido pienamente e tutti i dati giornalieri a mio avviso sono numeri a campione. Si è deciso di salvare il turismo e le elezioni regionali che, molti vogliono a luglio, prima che la gente capisca. Ne riparliamo questo inverno che verrà sperando che il coronavirus non torni.