
E’ salentina, di Alezio, in provincia di Lecce, la donna più longeva della Puglia e tra i pochi ultracentenari d’Italia. Si chiama Carmela Villani e ieri, venerdì 1 maggio, ha compiuto 111 anni.
Il compleanno della nonnina classe 1909, è stato festeggiato dai parenti e dai membri dell’Associazione Giustitalia di cui è socia onoraria. Sta affrontando in piena salute la pandemia del Covid-19 dopo essere sopravvissuta all’epidemia della "spagnola" del 1918 e alla più recente Sars del 2002-2003.
Il segreto della sua longevità è: pasti leggeri accompagnati da un bicchiere di vino, niente fumo e stress e prendere la vita ogni giorno come un dono. Oggi, nonostante la quarantena, vive circondata dall’amore e dall’affetto, almeno quello virtuale, di parenti ed amici.
Quest’anno non ha potuto, per ovvi motivi, festeggiare, ma l’augurio di tutto è quello di poter celebrare l’anno prossimo la ricorrenza, con l’affetto non solo virtuale di parenti e amici un nuovo traguardo, quello dei 112 anni. (Nella foto, i festeggiamenti dell’anno scorso)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.