I lavori sono ripresi a circa un chilometro dalla costa salentina

Tap: giunta la nave e ripresi i lavori. "Su questa nave c'è la politica sporca"

Il 9 novembre sono ripresi i lavori per il microtunnel a San Foca

Salento Puglia e mondo
Manduria domenica 10 novembre 2019
di La Redazione
No Tap
No Tap © Facebook

Sono ripresi i lavori per il microtunnel di Tap. Lo scorso 9 novembre nel bellissimo mare di San Basilio è ritornata la nave per i lavori nelle vicinanze dell’exit poit. “Su questa nave c'è tutta la politica sporca di questi anni, destra sinistra, 5s in prima fila” scrive il Movimento No Tap su facebook.

La nave è partita dal porto di Brindisi e i lavori procederanno a circa un chilometro dalla costa e il grosso mezzo navale procederà alle operazioni di scavo sul fondale. Inoltre, sarà avviata una intensa fase di monitoraggi ambientali. I biologi marini controlleranno i livelli di torbidità dell’acqua assicurando la copertura del monitoraggio 24 ore su 24 mentre un’altra imbarcazione sarà impegnata, durante il giorno, nell’osservazione dei mammiferi marini.

“Su questa nave – continuano gli attivisti No Tap - ci sono tutti i politici che hanno fatto turismo della grande opera, per accaparrare voti. Su questa nave c'è tutta la gente che ha ottenuto vantaggi dalla distruzione, e che oggi gira in Ferrari per San Foca. Su questa nave c'è tutta la vostra vigliaccheria. Sulla spiaggia c'è chi la battaglia la ha portata avanti con coerenza, e ricorderà alle future generazioni i nomi e cognomi di chi ha voluto tutto questo! Potete correre quanto volete ma non riuscirete a scappare! Saremo la vostra persecuzione vigliacchi” concludono.

Lascia il tuo commento
commenti