Si teme l'emergenza ambientale

Incendio nella zona industriale di Francavilla Fontana, a fuoco rifiuti della Fer.Metal.Sud

Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate su più fronti. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. Le alte colone di fumo scuro dall’odore acre vengono sospinte dal vento

Salento Puglia e mondo
Manduria giovedì 07 novembre 2019
di La Redazione
L'incendio alla Fer.Metal. Sud
L'incendio alla Fer.Metal. Sud © La Voce di Manduria

Un grossissimo incendio è scoppiato intorno alle 23,30 di ieri giovedì 7 novembre, nella zona industriale di Francavilla Fontana. Le fiamme sono divampate all’interno della Fer.Metal. Sud, azienda specializzata nel trattamento di tutte le tipologie di rifiuti riciclabili dotata di un impianto per la preselezione, selezione e imballaggio di carta, cartone, plastica, polietilene ed altra tipologia di materiale compostabile.

Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate su più fronti. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. Le alte colone di fumo scuro dall’odore acre vengono sospinte dal vento.

Il forte vento e il materiale altamente infiammabile presente nell’azienda continuano ad alimentare le fiamme che non tendono a diminuire. Al momento in cui scriviamo, sono le 0,50, il fronte del fuoco sembra allargarsi. Si prevede una notte di duro lavoro per i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Al momento non si hanno notizie di feriti né delle cause che hanno provocato l’incendio. Si teme un'emergenza ambientale.

Lascia il tuo commento
commenti