Venerdì, 29 Marzo 2024

Salento Puglia e mondo

Altro momento fondamentale che deve essere necessariamente accompagnato da una colonna sonora indimenticabile è il primo ballo degli sposi

Dal 15 giugno via libera ai matrimoni Covid free, come scegliere le musiche

Ballo sposi Ballo sposi | © La Voce di Manduria

Come scegliere la musica per matrimonio

Quando si programma il proprio giorno speciale, una delle scelte più importanti e complesse è la scelta della musica per matrimonio. Rock, jazz, blues, latino-americano, bossa-nova, disco music, la possibilità di scelta è davvero molto ampia. Ma come fare a scegliere quella che fa di più al caso vostro? In realtà non esiste una formula esatta per la scelta della musica per matrimonio, ma vi sono diversi parametri che possono aiutare a fare la scelta più appropriata e rendere il proprio matrimonio un giorno davvero perfetto ed indimenticabile.

Quale genere musicale scegliere

I generi musicali sono pressoché infiniti e la scelta può essere davvero ardua, l’importante è che il tema musicale prescelto vi rispecchi in quanto siete voi i protagonisti. È bene che quindi che si scelga un genere di cui si è amanti e che sia rispondente alla vostra personalità. Non bisogna però dimenticare che la musica dovrà anche essere in grado di rendere partecipe i vostri invitati, per rendere la festa maggiormente coinvolgente.

La scelta migliore potrebbe essere quella di rimanere fedeli ai propri gusti pur concedendosi qualche licenza, magari scegliendo un gruppo che sia in grado di suonare più generi musicali differenti e che possa quindi garantire un repertorio ampio. È risaputo infatti che i generi commerciali risultino maggiormente coinvolgenti, ma allo stesso tempo non bisogna perdere la propria identità e magari prevedere la possibilità che vengano suonati anche brani decisamente particolari.

Scegliere al meglio la playlist

Il giorno del matrimonio è scandito da diversi momenti molto importanti e la scelta della musica per matrimonio giusta può risultare fondamentale per rendere indimenticabili questi momenti. Dall’arrivo degli sposi infatti si passa da momenti di festa ad attimi più intimi e caratterizzati da trasporto emotivo, per questo avere la giusta colonna sonora potrà rendere ogni attimo più bello.

All’inizio del ricevimento bisognerà inserire nella playlist brani che non risultino eccessivamente invadenti, magari un sottofondo musicale che sia tenue ma allo stesso tempo adatto a riempire i tempi vuoti tra una portata e l’altra, anche per non creare disturbo agli invitati intenti a mangiare.

Ovviamente i momenti più importanti come il taglio della torta dovranno essere accompagnati da un sottofondo più deciso e festaiolo per rendere al meglio l’atmosfera di festa che si sta vivendo.

Altro momento fondamentale che deve essere necessariamente accompagnato da una colonna sonora indimenticabile è il primo ballo degli sposi, un momento romantico e fortemente emozionante. La scelta può cadere sia su brano maggiormente commerciale e conosciuto, sia su un brano di nicchia, magari che sia legato in qualche modo con la storia d’amore degli sposi.

Infine la parte più movimentata della giornata, la festa in pista da ballo. In questa fase è fondamentale scegliere dei brani che siano movimentati e che possano far ballare tutti gli invitati, dalla musica pop alla musica dance, tutti questi generi sono in grado di rendere la vostra festa divertente e movimentata.

Matrimoni 2021: tutto sulla normativa anti-Covid

Con il decreto riaperture il governo ha garantito la possibilità di ricominciare a festeggiare i matrimoni a partire dal 15 giugno.

Innanzi tutto è necessario che tutti gli invitati siano in possesso del green-pass, ossia del certificato di avvenuta guarigione dal Covid, di vaccinazione o di un tampone negativo effettuato nell’arco delle ultime 48 ore.

Non sono previsti specifici limiti per quanto riguarda il numero di invitati, può variare infatti in base alla grandezza del locale ed alla presenza di spazi esterni dove poter svolgere la cerimonia.

Per quanto riguarda la musica è previsto che il gruppo sia distanziato di almeno tre metri dagli invitati ed è possibile che i membri del gruppo non indossino la mascherina.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - oggi, ven 29 marzo

I Carabinieri della Stazione di Maruggio coadiuvati dai colleghi della Stazione di Sava e dalla sezione operativa della ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - gio 28 marzo

Un’altra giovane vittima della strada nel tarantino. A perdere la vita intorno alle mezzanotte scorso è ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 25 marzo

ei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un’ordinanza di custodia ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - dom 24 marzo

Una donna di 80 anni di Martina Franca è stata trovata questa mattina priva di vita nella sua casa. Era seduta ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - dom 24 marzo

Nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare le irregolarità nel settore alimentare, ...

Tre morti e tre feriti sulla Taranto Bari
La Redazione - dom 17 marzo

Tre morti e tre feriti. Questo il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola, in provincia di Taranto. ...

Aggiornamento sul tragico incidente della Statale 100, tre vittime tutte giovanissime
La Redazione - dom 17 marzo

Tragico bilancio nell'incidente di oggi pomeriggio sulla Statale 100. A perdere la vita sono state tre persone, una donna di 31 anni e due ragazzi 23enni che viaggiavano a bordo ddi una ...

Ancora sangue sulla strada della morte: i nomi delle tre vittime
La Redazione - lun 18 marzo

Avevano 23, 27 e 32 anni le tre vittime dell'incidente stradale di ieri pomeriggio avvenuto sulla solita "strada della morte" della Statale 100 nel tratto di Mottola, già teatro di precedenti e recenti tragedie simili. ...